domenica 26 settembre 2010

IO





Sai sono vent’anni che combatto per le rivendicazioni dei diritti dei colleghi … mi sento uno di loro , ma sembra che le grida di dolore della nostra categoria e del popolo rimangono inascoltate …. Ora più che mai hanno bisogno di Speranza …..speranza di vita …..ricerca continua dei valori reali dove i giovani e meno giovani , gli anziani, i bambini non si sentano più soli e abbandonati poter contare su qualcuno a cui potersi affidare e confidare e soprattutto sperare in un futuro migliore .

La nostra società negli ultimi decenni si è fatta teatro di vite sospese tra diritti negati e reti di sostegno troppo spesso rese inadeguate da scelte politiche che hanno intaccato e minato lo stato sociale.



Sono le nostre scelte quotidiane che contribuiscono a favorire stati di giustizia o ingiustizia sociale , a preparare terreni su cui le scelte della politica , della finanza , dell’ economia possono o meno incidere o indirizzarsi verso la giustizia sociale, la coesione , la moralità , oppure verso il profitto che non guarda in faccia nessuno , l’individualismo , l’immoralità e l’ingiustizia. Un ingiustizia sociale è anche la condizione d’arretratezza in cui persiste il nostro Mezzogiorno , che fa registrare un tasso di disoccupazione così alto da condannare all’indigenza la popolazione meridionale. Guarda sulla mia bacheca il filmato del mio libro… capirai molte cose .




Francesco TIANI




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.